279497468_111150004911957_5381180310511871285_n-removebg-preview (1) (1)
Valeria Caserta

Valeria Caserta

      • Specializzata in disturbi d’ansia, problematiche relazionali e affettive, disagio sociale e disturbi dell’apprendimento.

      Area di competenza: Disturbi d’ansia (attacchi di panico, stress, fobie, ansia generalizzata); Disturbi dell’umore (oscillazioni dell’umore, depressione o marcata tristezza); Gestione del trauma (separazione, abbandono, lutto, fallimento, licenziamento, ecc.); Problematiche relazionali e affettive; Terapia individuale a bambini, adolescenti, giovani adulti e adulti; Dinamiche familiari e di coppia (separazione, crisi, divorzio, affidamento dei figli); Problemi di autostima, assertività, comunicazione efficace; Gestione di conflitti personali e interpersonali; Momenti di crisi e presa di decisioni; Disagio sociale e lavorativo (di carriera, mobbing, burn out); Disagio esistenziale; Difficoltà legate alle fasi della crescita e dello sviluppo personale; Disturbi dell’apprendimento e disturbi dello sviluppo; Gestione delle emozioni in Gravidanza e supporto alla genitorialità.

      Titolo di studi: Laureata presso l’Università degli studi di Catania e iscritta all’albo degli Psicologi della Regione Siciliana (n. 9258-A). Esperta in: Comunicazione Aumentativa Alternativa, Facilitatore in Mindfulness e Conduttore di Training Autogeno. Ha conseguito un Master in Mediazione Familiare, Specializzanda presso l’Istituto per lo studio delle Psicoterapie Brevi ad Approccio Strategico.

       Ricevimento: Farmacia  Aricò (Acireale)

    •  Farmacia Guarnaccia (Acireale)

Per prenotare la tua seduta Gratuita o ricevere informazioni, compila il modulo di contatto

* Il servizio è rivolto soltanto ai soggetti di età superiore ai 14 anni. ** Per i Minori tra i 14 e i 18 anni, per partecipare alla seduta, è necessaria l'autorizzazione di entrambi i genitori o del tutore legale. Il modulo autorizzatorio vi verrà fornito dallo psicologo scelto.