279497468_111150004911957_5381180310511871285_n-removebg-preview (1) (1)
Gabriele Grasso - Foto

Gabriele Grasso

      • Psicologo clinico. Competenza nelle problematiche legate ad ansia, depressione, disturbi del comportamento alimentare e relazionali e in ambito sportivo.

      Area di competenza: Esercito in ambito clinico, fornendo sostegno psicologico ed occupandomi di: problematiche legate ad ansia, stress, depressione, disturbi del comportamento alimentare, disturbi relazionali, sia in età adulta che con adolescenti e bambini;  Consulenza a genitori e a coppie, che vivono difficoltà nella relazione con i propri figli o all’interno della stessa coppia; Interventi sul benessere, attraverso la metodologia funzionale Antistress (MFA), al fine di intervenire sui funzionamenti nei quali va a depositarsi lo stress e recuperare, insieme ad altre, esperienze di calma, benessere, e sensazioni positive piacevoli, in grado di fronteggiare la complessità delle condizioni di stress. Nell’ambito della consulenza si occupa di seguire atleti e sportivi impegnati in diverse discipline, sia individuali che di squadra. L’obiettivo del percorso punta all’acquisizione da parte dell’atleta, o dei tecnici, di specifiche competenze di base funzionali al miglioramento del proprio rendimento, al fine di favorire il raggiungimento degli obiettivi stagionali. 

      Segue,  altresì, alle Società nelle dinamiche fondamentali di sostegno e valorizzazione delle risorse umane, al fine di riconoscere le potenzialità individuali e di gruppo a disposizione, e stabilire un ambiente ed un clima di lavoro che ne favorisca la massima espressione.

      Titolo di studi: Psicologo abilitato e iscritto all’Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia; laureato in psicologia clinica presso l’Università degli Studi di Catania, e specializzando in psicoterapia Funzionale.

      Ricevimento: Comune di Aci Sant’Antonio,

    • Farmacia  Aricò (Acireale)

    • Farmacia Guarnaccia (Acireale)

Per prenotare la tua seduta Gratuita o ricevere informazioni, compila il modulo di contatto

* Il servizio è rivolto soltanto ai soggetti di età superiore ai 14 anni. ** Per i Minori tra i 14 e i 18 anni, per partecipare alla seduta, è necessaria l'autorizzazione di entrambi i genitori o del tutore legale. Il modulo autorizzatorio vi verrà fornito dallo psicologo scelto.